Tesi di Vera Barzizza: La mediazione familiare e il Servizio sociale oggi

Vera Barzizza, nella sua tesi di fine corso (Edizione VII Corso in Mediazione Familiare Maggio 2015 – Settembre 2016, dell’Associazione Me.Dia.Re.), dopo la descrizione sulle origini della mediazione familiare, sullo sviluppo dei suoi modelli, incluso quello proposto dall’Associazione Me.Dia.Re., svolge un confronto fra la mediazione familiare ed il servizio sociale, concentrandosi in particolar modo sull’importanza dell’ascolto empatico e sul significato del riconoscimento delle emozioni ed evidenziando similarità e differenze tra le due professioni. Nel quarto capitolo Vera Barzizza si sofferma sull’esperienza di tirocinio svolta affiancando un formatore-mediatore, nel quale analizza anche le emozioni e i sentimenti provati ascoltando la persona che si era rivolta ad uno dei servizi di mediazione di Me.Dia.Re. Il quinto capitolo esplora le risorse e i limiti della mediazione e, infine, nell’ultimo capitolo in cui Vera Barzizza riflette su

“quanto mi ha cambiato e quanto mi ha arricchito il percorso formativo proposto da Me.Dia.Re.”

Può cliccare qui chi è interessato a leggere la tesi di Mediazione Familiare di Vera Barzizza. La tesi di Mediazione Penale di Vera Barzizza, invece, si trova qui.

Le altre tesi sulla mediazione familiare dei partecipanti ai corsi di Me.Dia.Re. si trovano nella pagina Tesi dei Corsi di Mediazione Familiare, Penale…

AIUTO (4)
SERVIZI DI MEDIAZIONE FAMILIARE

admin-ajax

admin-ajax (1)

admin-ajax (2)

CORSO in MEDIAZIONE FAMILIARE 16° EDIZIONE
Corso Mediazione Penale, Saniaria, Lavorativa e Scolastica 16° EDIZIONE
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Interviste ex corsisti
Tesi fine Corso
Riflessioni Me.Dia.Re
Note di mediazione
Conflitti in corso
Corsi e ricorsi
Politica e conflitto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *