Intervista a Cristel Jocollé

Parliamo con Cristel Jocollé, in questo terzo video della rubrica Interviste ad ex corsisti. Anche in tal caso diamo la parola ad una mediatrice familiari  che ha seguito uno dei Corsi di Mediazione familiare dell’Associazione Me.Dia.Re. (era la nona edizione, iniziata nel novembre del 2016)

Cristel, dopo aver spiegato come l’interesse per la mediazione sia sorto in lei fin dall’Università ed essersi soffermata sull’importanza che hanno avuto sia il forte carattere interattivo della formazione sulla mediazione familiare proposta da Me.Dia.Re. sia la realizzazione del tirocinio, al fianco di un formatore, nei colloqui con delle persone che si avvalsero dei servizi di mediazione familiare dell’Associazione, si concentra su altri aspetti non meno interessanti.

Infatti, nel parlare delle proprie esperienze di mediatrice familiare fa anche un confronto con un’altra attività da essa svolta, quella di mediatrice civile e commerciale, ai sensi del Dlgs. 28/2010, e svolge dei ragionamenti su quali siano le potenzialità della mediazione familiare, senza celare alcuni degli elementi che finora hanno influito negativamente sulla sua diffusione.

1 commento
  1. Teresa Ricaboldi
    Teresa Ricaboldi dice:

    La dr.ssa Jocolle è una professionista eccellente e seria, La ringrazio per l’aiuto che ha dato alla ns famiglia

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *