Ventunesima puntata di Conflitti in corso

Nella ventunesima puntata di Conflitti in corso viene presentato il nuovo servizio gratuito di Me.Dia.Re., Pronto Soccorso Ascolto e Mediazione. Un servizio gratuito di ascolto e facilitazione della comunicazione per le persone e le famiglie le cui criticità relazionali o i cui conflitti siano provocati o acuiti dalle implicazioni dell’epidemia in corso, come quelle costituite dalle misure restrittive della circolazione.

Infatti, la costrizione alla permanenza in casa può produrre, insieme a molte altre conseguenze, anche l’innesco di problemi di comunicazione, nei termini di un’esasperazione di dinamiche conflittuali preesistenti oppure di una slatentizzazione di quelle fino a poco tempo fa controllate. Del resto, possono prodursi incomprensioni e tensioni anche tra famigliari che, non trovandosi nella stessa abitazione, proprio per l’impossibilità di incontrarsi e frequentarsi, sviluppano rilevanti difficoltà di dialogo.

Per tutte queste situazioni e per altre caratterizzate da disagi personali e relazionali, Me.Dia.Re. propone un servizio gratuito di ascolto, prevenzione e gestione dei conflitti che si svolge da remoto, con colloqui online e telefonici (si veda qui la presentazione del servizio).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *