TESTIMONIANZE

Storie di chi ce l’ha (quasi) fatta

Abbiamo chiesto alle persone che hanno frequentato i nostri sportelli di raccontarci la loro storia. Leggi le loro testimonianze!

,

TESTIMONIANZE - Non era quello che avrei voluto dalla mia vita

/

Barbara, dopo la separazione dal suo partner, affronta un periodo di forti difficoltà economiche. Grazie ai colloqui con un professionista ritrova la forza di affrontare i suoi problemi.

,

TESTIMONIANZE - Adesso mi manca solo il lavoro

/

Quali sono i vissuti dei rifugiati che vengono accolti in famiglia? Qual è il senso del sostegno psicologico offerto a costoro? Ce lo racconta Luca Giachero, psicologo di Me.Dia.Re.

,

TESTIMONIANZE - Il senso del nostro lavoro

/

Quali sono i vissuti di un minore straniero che abbandona il proprio paese per approdare in Italia senza certezze e riferimenti? Qual è il senso del lavoro con loro? Ce lo racconta Enrico Tuninetti, psicologo di Me.Dia.Re.

,

TESTIMONIANZE - Il valore della testimonianza e dell'ascolto

/

Quali sono i vissuti di un migrante forzato, costretto ad abbandonare la loro terra in fretta e furia, senza avere la possibilità di congedarsi dalle proprie famiglie? Qual è il senso del sostegno psicologico offerto a costoro? Ce lo racconta Simona Corrente, psicologa di Me.Dia.Re.

,

TESTIMONIANZE - Sentirsi ascoltata è importante

/

Anna si è rivolta a SOS CRISI in un momento di difficoltà. Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza.