Dodicesima puntata di Conflitti in corso

In questa dodicesima puntata di Conflitti in corso commentiamo la mail di un uomo che sta vivendo alcune difficoltà con il suo partner. In particolare, ci soffermiamo su due aspetti.

Uno è quello relativo al suo dubbio relativo al fatto che quello con il suo partner possa essere considerato un rapporto conflittuale e se possa quindi, in presenza di tale incertezza la mediazione possa essere d’aiuto.

L’altro aspetto riguarda il rilievo di come le tensioni all’interno della loro coppia che quest’uomo ha citato nella sua mail siano legate al diverso modo con il quale lui e il suo compagno reagiscono ai pregiudizi e alla violenza omofobica.

Su quest’ultimo aspetto, nel video, si propongono delle considerazioni relative al rischio che, volendo proteggere se stessi e le persone alle quali si vuole bene dalla sofferenza procurata dalla violenza e dalla cattiveria altri, si invii involontariamente un tacito messaggio di ridimensionamento e di svalutazione della gravità delle offese scagliate da quella parte del mondo che sceglie di odiare.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *