Grazie al Master riesco a leggere in modo diverso e mi pongo in modo diverso nelle dinamiche di coppia, non sto solo sui fatti ma sul vissuto, e questo mi aiuta molto nella mia professione.

Elisa Peyron

Elisa Peyron ha frequentato il nostro Master in Mediazione Familiare e dei Conflitti Interpersonali. Pubblichiamo la sua intervista, ringraziandola per il tempo che ci ha voluto dedicare!

Qual è il tuo titolo di studi?

Laurea magistrale in Politiche e Servizi Sociali

Perché hai scelto di frequentare il Master in Mediazione Familiare e dei conflitti interpersonali? Quali erano i tuoi obiettivi?

Ero incuriosita dal tema e mi piaceva saperne di più. Ho scelto il vostro Master perché mi sono informata e ho avuto un feedback da una persona che conoscevo.

Quale aspetto ti è piaciuto di più del percorso formativo?

L’aspetto pratico-esperienziale delle lezioni, il confronto con altre esperienze e altre professioni e la possibilità di incontrare formatori provenienti da altre scuole di formazione e altri modelli.

Cosa ti ha lasciato il Master?

Delle competenze e tecniche pratico-professionali che prima non avevo e un modo diverso di leggere la conflittualità e le relazioni con le persone.

In che modo hai messo a frutto il titolo di Mediatore Familiare conseguito con il Master?

Riesco a leggere in modo diverso e mi pongo in modo diverso nelle dinamiche di coppia, non sto solo sui fatti ma sul vissuto, e questo mi aiuta molto nella mia professione.