Corsi, consulenze e supervisioni per professionisti e aziende

L’Associazione Me.Dia.Re., oltre ai corsi per aziende indicati qui, svolge percorsi ad hoc di formazione, consulenza e supervisione per aziende ed enti sulla gestione di difficoltà relazionali, conflitti e disagi interni all’organizzazione e nei rapporti tra questi e terzi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il servizio è rivolto

  • alle persone che all’interno dell’organizzazione di lavoro gestiscono sistemi complessi di relazioni (imprenditori, manager, responsabili della sicurezza, professionisti nella funzione HR, coordinatori, etc.)
  • ai membri di un’équipe
  • a liberi professionisti

OBIETTIVI

Offrire un supporto nel fronteggiare e gestire situazioni caratterizzate da problemi di comunicazione e da relazioni conflittuali, interne al gruppo di lavoro e/o nei rapporti con i terzi. A titolo esemplificativo, si può pensare a disaccordi, tensioni e contrasti tra i membri di un’équipe oppure a criticità nella gestione del rapporto con il cliente/utente insoddisfatto.

CONSULENZA E SUPERVISIONE

Il servizio offerto può consistere in:

  • un’attività di consulenza a favore della/e persone incaricate della gestione di un gruppo di lavoro e/o di un servizio o di un’attività, secondo modalità, tempi e specifiche finalità concordate, a partire da un’analisi della domanda e dei bisogni;
  • un’attività di supervisione a favore del gruppo di lavoro, articolato e declinato secondo le specifiche esigenze e possibilità organizzative.

INFORMAZIONI

Per appuntamenti e informazioni scrivere a info@me-dia-re.it oppure contattare il numero 3407236318.

ESPERIENZE GIÀ REALIZZATE

  • Un percorso di formazione e consulenza è in corso a favore del GOETHE-INSTITUT TURIN
  • 7 corsi di 8 ore (accreditati ECM direttamente da Me.Dia.Re. che è ente provider accreditato dall’Age.Na.S.) sono stati realizzati per la Società Dentlpro Group a favore di medici, direttori sanitari, clinic manager, direttori di area clinica e area manager
  • Una supervisione è in corso dal mese di maggio 2019 per uno staff della Cooperativa Il Ricino
  • In collaborazione con ISMO, l’Associazione Me.Dia.Re. ha svolto nel 2015 un Master in Organizational and Interpersonal Conflcit Management, per professionisti della funzione HR, con particolare attenzione alle dinamiche di gruppo e alla comunicazione e alle tecniche di colloquio per la prevenzione, de-escalation e gestione dei conflitti interni alle organizzazioni.
  • È stata svolta una formazione di 48 ore sulle dinamiche di gruppo e sulla gestione dei conflitti interni alle equipe di lavoro presso la sede di Torino dell’European Training Foundation (ETF).
  • Una formazione di 16 ore è stata realizzata nel 2008 sulla gestione delle dinamiche di gruppo e sulla prevenzione e gestione dei conflitti nell’organizzazione per il Comitato di Direzione dello stabilimento di Settimo Torinese della L’Oréal.
  • Tre corsi di 16 ore l’uno sono stati condotti nel 2007 sulla comunicazione con la clientela e tra i dipendenti a favore del personale della BMW Italia (San Donato Milanese, MI).
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *